IMG-20160619-WA0016

TalkForce – InternationalHackathonBNPP

TalkForce – InternationalHackathonBNPP

Abbiamo parteciapto all’ InternationalHackathonBNPP del Gruppo BNP Paribas. L’hackathon si è svolto in contemporanea in 8 Città di tutto il mondo tra le quali: Roma, Parigi, Bruxelles, Varsavia, Los Angeles, San Francisco, Londra e Istanbul.

L’international Hackathon era suddiviso in tre brief, i primi due finanziati da BNL hanno visto un vincitore per brief in ogni nazione, il terzo finanziato da Findomestic ha visto due vincitori a livello internazionale tra Italia Francia e Belgio.

Abbiamo deciso di accogliere la sfida lanciata da Findomestic competendo quindi a livello internazionale.

L’idea portata consiste nello sviluppo di un BOTIMG-20160619-WA0016: sistema di intelligenza artificiale che riesce a comprendere l’intenzione del cliente analiz
zando il linguaggio naturale. Il punto di maggior forza è che ogni utente riesce ad esporre un problema senza restrizioni semantiche e sintattiche al quale il BOT riesce a dare una risposta e soluzione. L’obiettivo di questo hackathon, è stato quello di specializzare il bot sulla capacità di aiutarti nell’acquisto di un qualsiasi prodotto nei vari negozi (come ad es. Euronics, etc). Permette di aiutarti quindi nella ricerca di informazioni sul prodotto e nella scelta del finanziamento da fare.
L’altra novità è che non viene richiesta l’installazione di una nuova applicazione ma, bensi, si basa su sistemi di chat già esistenti come Facebook messenger, Twitter, Telegram, Skype etc…

La giuria internazionale ci ha premiato con il primo premio, dandoci un finanziamento per il progetto e soprattutto dandoci la possibilità di partecipare alla finale mondiale che si terrà nel mese di Dicembre a Parigi e dove tutti i 18 team premiati nell’International Hachathon si sfideranno per ottenere un’ulteriore finanziamento.

Per avere maggiori informazioni sul sistema TalkForce: Visit TalkForce!

Parlano di noi:

Video Pitch: