1

TalkForce — PosteHack

TalkForce – PosteHack

2

Tra l’8 ed il 10 Luglio si è tenuto PosteHack, L’hackathon organizzato da Poste Italiane,  IBM, Digital Magic e Digital Yuppies nella bellissima sede di TalentGarden in quartiere Prati a Roma.

Diapositiva8TalkForce è un assistente virtuale (bot) che aiuta i clienti di Poste Italiane a scegliere e utilizzare i servizi disponibili in un ufficio postale. È sufficiente aggiungere l’assistente tra i contatti dei principali social network(come Facebook o Telegram) ed iniziare una chat.

TalkForce impiega algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati dal team, grazie ai quali comprende le domande sottoposte senza vincoli semantici o sintattici da parte dai clienti ed è in grado di rispondere con opportune istruzioni e consigli.

Diapositiva12Fornendo assistenza sulle procedure burocratiche, TalkForce riesce a semplificarle e velocizzarle facendo risparmiare tempo ai clienti e quindi riducendo le code.
Riesce a suggerire nuovi servizi ai clienti favorendo dunque situazioni di upSelling.

Durante l’hackathon il team della All Industries si è inoltre impegnato a rendere scalabile il sistema integrandolo con la piattaforma Bluemix.

 

Per avere maggiori informazioni sul sistema TalkForce: Visit TalkForce!

Parlano di noi: