Final win

TalkForce – InternationalHackathon BNPP Parigi

TalkForce – BNPP Parigi

Venerdì 2 Dicembre a Parigi, si è tenuta la finalissima dell’International Hackathon BNPP organizzata dal Gruppo BNP Paribas, competizione internazionale che vede la partecipazione delle 18 migliori startup fintech a livello mondiale.

In questa occasione, si è deciso di sfruttare TalkForce per poter assistere i clienti sull’acquisto di prodotti di consumo. In collaborazione con Euronics siamo riusciti, per la prima volta in Italia, a fornire assistenza artificiale ai reali clienti di un negozio. Il software, infatti, è stato testato il 12 novembre 2016 presso un centro Euronics di Gioia Tauro e ha riscontrato un notevole successo. Per acquistare un televisore ci sono voluti pochi minuti perché il sistema, comunicando in tempo reale con le finanziarie di Findomestic, è in grado anche di calcolare il miglior finanziamento possibile.

TalkForce  è un  sistema di intelligenza artificiale capace di comprendere le intenzioni del cliente e di soddisfare tutte le sue richieste. Attraverso algoritmi di NLP (Natural Language Processing) e un grafo di conoscenza, il software è in grado di rispondere a tutte le domande del cliente in modo veloce e senza possibilità di errore.

Un’altra particolarità di questo software è che non viene richiesta l’installazione di una nuova applicazione infatti si integra perfettamente ai sistemi di chat già esistenti come Facebook, Messenger, Twitter, Telegram, Skype, etc.

TalkForce si è aggiudicato il premio Personal Finance (BNPP) e Findomestic con lo scopo di continuare lo sviluppo del progetto e presentarlo il prima possibile sul mercato.

Per avere maggiori informazioni sul sistema TalkForce: Visita TalkForce!

Team win

Parlano di noi: